lunedì 29 settembre 2008

Bentornato in Vodafone

"Bentornato in Vodafone"
Con questa frase si è conclusa la telefonata che un operatore marketing mi ha fatto per convincermi a restare con Vodafone.
Sono le ore 21.45 squilla il telefono, è un numero Vodafone che non conosco.
Un operatore marketing mi dice che ha visto la mia richiesta di passaggio a TIM (fatta venerdì scorso alle 16.30) e mi chiede quale sia il motivo di questa scelta visto anche il fatto che io sono un loro cliente di vecchia data.
Gli ho risposto che mi ha dato fastidio la rimodulazione e che pagare 40 cent per parlare con altri operatori mi sembra una tariffa fin troppo cara ed allora ho deciso di passare a TIM che per 1 anno mi offre la tariffa TIM Sogno da 12 cent al minuto senza scatto alla risposta verso tutti.
Lui allora comincia e inizia ad offrirmi alcune promozioni che, specifica, riserva solo a pochi ed in casi particolari che significa "riserviamo a tutti coloro che cercano di abbandonare mamma Vodafone".
La prima proposta è una tariffa gold ovvero 12 cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta per una durata di 12 mesi.
Poi mi dice che c'è una promozione SMS card che mi permette per 12 mesi di mandare fino a 100 sms al giorno gratis verso Vodafone.
Poi dice che c'è una opzione di 80€ per 4 mesi per chiamare Vodafone e fissi.
A questo punto lo interrompo e chiedo: "Mah, non c'è niente per navigare in Internet con il cellulare?" e lui mi risponde dicendomi che ci sarebbe una promozione di traffico UMTS/GPRS che dura 6 mesi nei queli posso utilizzare gratis 100 ore al mese con scatti da 15 minuti.
Lo interrompo di nuovo e chiedo: "Posso scegliere solo una di queste possibilità o posso sceglierne più di una?" e lui mi risponde che posso sceglierne anche più di una fino a tre.
Allora dopo essermi fatto nuovamente ricapitolare il tutto, ed aver preso nota su un bel fogliettino ho chiesto di attivarmi le seguenti promozioni:
  • Tariffa GOLD chiamate verso tutti a 12 cent al minuto senza scatto alla risposta per 12 mesi
  • SMS Card 100 sms al giorno gratis per 12 mesi
  • UMTS/GRPS 100 ore al mese di connessione dati gratis per 6 mesi

Per avere tutto questo ho dovuto spedire un SMS con su scritto "Revoca MNP" in modo tale da dare il mio consenso alla effettiva revoca del Mobility Number Portability.
Che dire... cosa aspettate a "far finta" di passare ad un altro operatore?

2 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)