venerdì 26 settembre 2008

Portabilità


Oggi pomeriggio ale 16.30 ho fatto il cambio operatore, per vedere cosa mi regala Vodafone pur di restare con loro (speriamo lo faccia veramente).
E' stato un pomeriggio difficile che qui racconto.
La mia idea iniziale era quella di passare ad un qualsiasi altro operatore per vedere se realmente Vodafone ti richiama per regalarti mari e monti.
L'ordine degli operatori ai quali passare era 3, Wind, TIM.
Nel primo pomeriggio passo al negozio 3 e dico di voler far la portabilità del mio numero. Fortunatamente ho chiesto di provare se le schede 3 fossero compatibili con il mio telefono (Htc Touch), purtroppo non lo sono e a malincuore sono dovuto uscire. Durante l'attesa e parlando con il titolare mi ha detto che ci sarebbe, se mi interessa passare a 3, la possibilità di prendere un HTC Diamond gratis ricaricando per 2 anni la carta ricaricabile di almeno 30€ al mese. Li per li non ci ho badato molto (seguirà un post dedicato) e sono andato in un altro negozio.
Passo al negozio Wind e qui leggo fuori dalla porta il cartello che riporta a caratteri cubitali la seguente scritta "Schede sim esaurite", allora anche qui me ne vado con le pive nel sacco.
Ultima spiaggia vado, molto a malincuore, alla TIM dove chiedo la portabilità, il tempo di fare 2 fotocopie e firmare qualche scartoffia e me ne esco dal negozio TIM alle 16.30 con la portabilità eseguita.
Da qui scatta il conto alla rovescia il tempo tecnico necessario per la portabilità è di circa 7-10 giorni.
Vediamo se Vodafone mi chiama.

1 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)